Vai al contenuto

News

I colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2024-2025 partiranno dal 24 giugno 2024

PER ACCEDERE AI COLLOQUI DI AMMISSIONE INVIARE UN SELFTAPE DI PRESENTAZIONE MOTIVAZIONALE AL NUMERO 3392299133 tramite wathsapp

IL VIDEO DEVE AVERE UNA DURATA MASSIMA DI DUE MINUTI

PER INFORMAZIONI TELEFONARE AL 3392299133

La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per ii nuovi corsi che prendereanno il via il prossimo novembre.

L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione.

Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski.

Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in  io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza.

La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica.

“Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.”

Sabrina Galateri di Genola

Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2024-2025 prevedono:

  • Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei primi giorni di novembre 2024 per un totale di 15 ore
  • La Scuola: la scuola ha durata triennale
  • Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì per 24 ore settimanali ( dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 14 e tutti i venerdì dalle ore 9 alle ore 13)
  • La sede è presso il TeatroSophia in via della Vetrina a Roma
  • Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2024
  • Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti

(…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro.

Salvatore Esposito(Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra)

Rizzoli Editore. 2016

Per informazioni 339229913